Sezioni Primavera

PRESENTAZIONE ISTANZE DAL 12/05/2014 ALLE ORE 13,00 DEL  26/06/2014

L’istanza di contributo può essere presentata dal rappresentante legale del Comune e/o dal legale rappresentante del Comune capofila della rete/Unione dei Comuni o dal dirigente del Comune e/o dirigente del Comune capofila, a cui fa capo il servizio Sezioni Primavera,  ove è ubicata la sotto indicata struttura, con aggregata almeno una sezione primavera in possesso nel rispetto dei criteri di cui al punto 4 e dei requisiti di cui al punto 5 del Bando DDPF n.103/14:
  • scuola dell’infanzia statale o paritaria;
  • nido d’infanzia o centro per l’infanzia pubblico 
  • nido d’infanzia o centro per l’infanzia pubblico gestito da soggetto privato,  convenzionato  con il  Comune sede del servizio

Le istanze dovranno essere obbligatoriamente presentate utilizzando la procedura informatica resa   disponibile all’indirizzo internet: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it alla sezione Istruzione – Sezioni Primavera a partire dal giorno 12/05/2014 e fino alle ore 13,00 26/06/2014.
Le domande, di cui ai fac simili allegato 1) e allegato 2) al presente bando,  debitamente compilate sui moduli online,  dovranno essere firmate digitalmente e trasmesse automaticamente al sistema di protocollazione e gestione documentale Paleo della Regione Marche.
Per la generazione della firma digitale deve adoperarsi un certificato qualificato che, al momento della sottoscrizione, non risulti scaduto di validita' ovvero non risulti revocato o sospeso.
Conclusa la procedura di compilazione istanze online e invio al sistema di protocollazione e gestione documentale regionale Paleo, verrà visualizzata, in automatico la dicitura “Istanza Presentata” e saranno visibili  gli estremi di protocollazione.
La data di presentazione online della domanda di contributo è certificata dal sistema informatico che, allo scadere del termine utile per la sua presentazione, non permetterà più l’accesso e l’invio/stampa del modulo elettronico.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature presentate online per il tramite della procedura informatica a disposizione nel sito, come sopra indicato.
Non saranno prese in considerazione candidature per le quali risulti la trasmissione via mail, cartacea a mano, per posta, per fax.  

I Comuni possono presentare istanza di contributo per l’anno scolastico 2014/2015 per più sezioni primavera presenti nel proprio territorio, per le azioni indicate al precedente punto 3 Linee d’intervento.

Per l’azione 1 del predetto punto 3 sarà presentata una istanza di conferma contributo, come da allegato 1).

Per l’azione 2 del predetto punto 3 sarà presentata una nuova istanza di contributo, come da allegato 2):
  • le Sezioni Primavera di nuova costituzione devono inviare via PEC all’indirizzo:regione.marche.pf_istruzione@emarche.it, la copia della richiesta di autorizzazione al funzionamento inoltrata al Comune competente, o se già ottenuto, l’atto di autorizzazione al funzionamento, 
  • le Sezioni Primavera già esistenti e mai finanziate devono inviare via PEC all’indirizzo:regione.marche.pf_istruzione@emarche.it, l’atto di autorizzazione al funzionamento rilasciato dal Comune competente.

La documentazione via Pec dovrà essere inviata entro la scadenza del Bando.

Le istanze devono essere presentate distintamente una per ciascuna sezione.
Ciascuna Sezione Primavera può percepire un solo finanziamento per l’anno 2014/2015.
La presentazione di due istanze per la stessa Sezione Primavera, comporta l’esclusione di entrambe le istanze e il conseguente non finanziamento per la sezione in questione.

Al fine di valorizzare le istanze presentate da reti/Unioni di Comuni, a condizione che vi sia presente almeno un Comune con numero di abitanti inferiore a 5.000 verranno assegnati punteggi specifici espressi dagli indicatori n. 10 e 12 riportati nella griglia di valutazione al successivo punto 8.

Non sono attivabili Sezioni Primavera autonome senza alcun rapporto diretto con le strutture o presso servizi per la prima infanzia diversi da quelli sopra indicati.

COMPILA ISTANZA